Salumificio Squisito

Prosciutto di Parma? Culatello? Sì e non solo! Il salumificio legato alla tradizione che lo ha reso uno dei migliori del mondo!

Angelo Capasso nel 2010 fonda "Squisito": piccolo laboratorio artigianale situato tra le bellissime campagne di Diolo di Soragna (Parma); ad oggi riconosciuto come una realtà tra le più importanti della produzione di salumi in Italia.

Angelo vanta un'esperienza decennale come norcino e applica la sua conoscenza alla tradizione; il risultato è un successo senza precedenti. Attenti a ogni fase del processo di produzione, al salumificio Squisito sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti eccellenti da presentare ai clienti: non da ultimi segnaliamo le coppe biologiche e, solo in alcuni periodi dell'anno, il salame stagionato in cantina, come i vecchi norcini facevano in tutto il parmense.


Salumificio Squisito ha raccolto un'impressionante serie di riconoscimenti:
-2012 premiato per il miglior strolghino italiano dalla guida dell'Espresso;
-2013 Gambero Rosso lo premia per il miglior Culatello di Zibello DOP;
-Culatello Squisito scelto da Dom Pérignon, come abbinamento per il suo Blanc de Blancs Vintage 2004 nelle manifestazioni di tutta Europa;
- Premiato a Londra in "Bellavista Expo 2015", unica azienda ad avere il massimo punteggio ( tre stelle) su tutti i prodotti presentati: culatello, strolghino e salame Felino;


Squisito vi invita a provare tutti i suoi prodotti, noi di Taste of Parma abbiamo avuto la fortuna di assaggiare tutto quello che Angelo ha da proporre e, sinceramente, ora non ne possiamo più fare a meno!

Squisito ha una marcia in più nella cura del dettaglio, grazie a una produzione artigianale riesce a curare i particolari che fanno la differenza, vedere le stanza di stagionatura di Squisito è un tour magico tra tradizione e innovazione, poesia e gusto che solo Angelo e il suo staff hanno saputo esaltare a livelli altissimi.

Aquista i nostri prodotti!
Aquista online!